Tutti i numeri di Vinazzani
Ott 10, 2023

Claudio Vinazzani ha avuto una carriera ricca di successi e riconoscimenti. Il suo viaggio nel mondo del calcio è iniziato il 15 settembre 1976, quando ha fatto il suo debutto in una partita della Coppa delle Coppe con il Napoli. Era solo il primo dei tanti successi che lo avrebbero reso un giocatore comunque importante.

Dopo aver debuttato in Serie A il 3 ottobre 1976, Vinazzani ha continuato a sfoggiare il suo talento e la sua abilità nel gol. Il 19 dicembre 1976 ha segnato la sua prima rete ufficiale e ha continuato a fare la differenza in squadra. Non solo era un attaccante prolifico, ma era anche un elemento fondamentale della squadra e uno dei favoriti dei tifosi.

Parte della rinnovata squadra: Catellani, Vinazzani, Speggiorin, il tecnico Pesaola, Chiarugi e Armidoro

Vinazzani non ha limitato i suoi successi all’interno dei confini italiani. Il 9 giugno 1977, ha fatto il suo esordio nella Coppa Italia, dimostrando di essere un calciatore all’altezza delle partite internazionali. Ha continuato a brillare anche nelle competizioni europee, debuttando  in Coppa Uefa il 13 settembre 1978. Il suo talento e la sua determinazione erano noti in tutto il calcio italiano.

Vinazzani nel Napoli

Uno dei momenti più significativi della carriera di Vinazzani è stata la sua 250ª partita con il Napoli il 15 maggio 1983. Questo traguardo non solo testimonia la sua costanza e dedizione al calcio, ma dimostra anche la sua influenza sulla squadra e sul tifo partenopeo.

Vinazzani nella “rosa” della Lazio 1983-’84

Ma la sua carriera non si è limitata al solo Napoli. Il 21 agosto 1983, Vinazzani ha fatto il suo esordio nella Lazio, un altro club di grande prestigio. Ha continuato a giocare con la squadra romana, dimostrando ancora una volta il suo valore e la sua abilità. Ha raggiunto il traguardo delle 50 partite in Coppa Italia il 4 settembre 1983, consolidando la sua posizione di calciatore di spicco nel panorama calcistico italiano.

Ancora Vinazzani con la maglia della Lazio

Ha continuato a stabilire record e raggiungere traguardi importanti nella sua carriera. Il 18 dicembre 1983 ha giocato la sua 200ª partita in Serie A, dimostrando ancora una volta la sua abilità e costanza. Il 21 aprile 1985 ha disputato anche la sua 50ª partita con la maglia della Lazio, confermandosi come uno dei migliori giocatori del club.

Vinazzani ha anche sperimentato nuove sfide nel suo percorso calcistico. L’8 settembre 1985 ha fatto il suo esordio nella Serie B, dimostrando di essere all’altezza anche di questa categoria. E il 15 giugno 1986 ha segnato il suo primo goal con la maglia della Lazio, continuando a dimostrare il suo talento anche in questa nuova fase della sua carriera.

Claudio Vinazzani è stata una vera e propria icona del calcio italiano, i suoi successi e i suoi traguardi lo posizionano indiscutibilmente su un livello di primo piano. La sua carriera ha lasciato un segno indelebile, e il suo talento e la sua dedizione continuano ad ispirare i giovani calciatori di oggi.

Condividi su: