Domani al Salone del Libro la presentazione de “Il grigio e gli altri colori”
Mag 22, 2022

“Il grigio e gli altri colori. Il grande calcio raccontato da uno stadio di provincia” è il titolo del libro appena pubblicato da Eclettica Edizioni.

Il grigio delle maglie dell’Alessandria si fonde con gli sgargianti colori delle maggiori squadre italiane e mondiali, in una miscela magica. Proprio per ottenere questi effetti sono state utilizzate foto ricolorate, così come tanti aneddoti e vicende della storia del calcio possono essere rivisti e romanzati.

La copertina del libro

Questo libro, realizzato grazie al contributo di scrittori e giornalisti importanti – come Darwin Pastorin, Angelo Carotenuto, Marco Ciriello –  è un viaggio fantastico che ci porta in tempi e luoghi remoti. Indimenticabili per chi li ha vissuti. Tutti da scoprire per i giovani.

Tra i contributi dei giornalisti alessandrini ci sono quelli di Mario Bocchio, Mimma Caligaris, Sergio Giovanelli, Maurizio Iappini, Marcello Marcellini, Gigi Poggio e Luca Rolandi.

La prefazione è di Bruno Barba, noto antropologo che si occupa di calcio e sport come strumento di lettura della società e fattore identitario.

In esposizione nello stand di “Eclettica Edizioni”

La pubblicazione è edita anche con la collaborazione di Museo Grigio e Il Nobile Calcio.

Verrà presentata in occasione del Salone del Libro di Torino, domani lunedì 23 maggio, alle ore 16,30, presso la Sala Olimpica del Padiglione 1.

Condividi su: