Mi ritorni in mente: Armando Cascione
Giu 19, 2023

Montepaone si conferma sempre una meta di vip vacanzieri. Settembre poi è un mese caldo che allunga l’estate calabrese. In piazza San Francesco da Paola la gradita presenza di Armando Cascione ex calciatore di Napoli e Catanzaro negli anni d’oro delle aquile in serie A. Tanti i ricordi legano Cascione a Catanzaro e sono stati in molti a riconoscerlo per una breve chiacchierata ricordando i momenti belli.

Cascione nel Napoli (foto Aic). Poi un primo piano ai tempi dell’Avellino

Armando Cascione (nato a Napoli, 20 marzo 1961) è un ex calciatore italiano,  padre del calciatore Emmanuel Cascione, che ha smesso di giocare nel 2019, che è stato centrocampista del Pescara. Seguendo le orme paterne, ha giocato nella Reggina negli anni duemila. Cresciuto nel Napoli, debutta in  Serie A 1980-‘81 collezionando 15 presenze. In seguito passa al Catanzaro, dove giocherà la maggior parte della sua carriera, disputando nel suo primo anno sei gare in Serie A e poi all’Avellino giocando altre 12 partite in massima serie. Nel 1983 torna a Catanzaro dove gioca tre anni fra Serie B e Serie C. In seguito va al Pietrasanta e poi torna due anni a Catanzaro, prima di passare ai “cugini” della Reggina in Serie B.

Cascione nel Catanzaro

Dal 1990 scende in Serie C1 nel Campania Puteolana e poi in Serie C2 nel Viareggio. Chiude la carriera giocando in squadre dilettantistiche toscane come Sestese e Chianciano. Capitolo Nazionale: il 18 aprile 1981 giocò la sua unica partita con l’ Under-21 contro i pari età della Germania Est, sconfitti per 1-0.

Vai all’articolo originale

Condividi su: