Sanremese, una maglia sfortunata
Dic 29, 2022

Prosegue la rubrica “Anni da bere” le Nobili Maglie, una lettura particolare di quel calcio che ci piaceva tanto attraverso la nostra collezione anni ’70 e anni ’80.

Oggi presentiamo la prima maglia della Sanremese indossata nel campionato di Serie C1 nella stagione 1984-‘85 e 1985-‘86.

Il particolare

Si tratta di una casacca in raso azzurra, colletto rotondo e polsini delle maniche lunghe bianchi. Come spiega Ciro Cassaneti, lo sponsor tecnico è Adidas e al centro della maglia, stampato in bianco, c’è lo storico sponsor commerciale Casinò di Sanremo. Il numero 16 è bianco verniciato sulla schiena.

Fabio Maiano con la maglia

Questa maglia è stata indossata dall’attaccante Fabio Maiano nella stagione 1985-‘86. Maiano ha vestito la casacca biancazzurra in Serie C1 nella stagione 1985-‘86 dove ha realizzato 2 reti, e in Serie C2 nella stagione 1986-‘87.

Dopo sette campionati consecutivi in serie C1, la Sanremese incappa nell’annata storta e retrocede in C2. Una retrocessione già ampiamente annunciata in estate quando la squadra – allenata da Elvio Fontana – era stata assemblata pescando a piene mani nell’Interregionale.

Condividi su: