L’ultimo volo dell’aquilotto che diventava un guerriero
Dic 4, 2022

Il guerriero Renato Dainese non è più tra noi. L’ex amatissimo aquilotto, protagonista con la maglia dello Spezia di due grandi campionati in C2 dal 1984 al 1986, è deceduto all’età di 63 anni, a Bologna dove da tempo risiedeva. Nativo di Montagnana, in provincia di Padova, Dainese instaurò subito un rapporto empatico con i tifosi spezzini per la sua generosità ad oltranza. Un combattente nato, sanguigno, che amava i colori bianchi e lo Spezia.

“Ciao Renato. È una giornata triste per Tutti Noi che ti abbiamo voluto bene per tutti noi che abbiamo trascorso con Te momenti felici e indimenticabili”, così in un post Facebook Sergio Ferretti, giocatore dello Spezia negli anni 80′, nel ricordare il compagno, che con lui giocò nello Spezia tra il 1984 e 1986. Fece parte di quella squadra del campionato 1985-’86 che vinse la Serie C2 imbattuta.

Sotto una “Curva Ferrovia” in delirio

“Se avessi un desiderio da poter spendere? Poter giocare ancora un minuto con quella maglia”, diceva pochi anni fa quando già lottava con la malattia. Nel 2018 tornò al Picco da ospite e uscì piangendo di commozione.

Condividi su: