Serie D: altre tre promosse. Ne manca solo più una
Mag 16, 2022

La Serie D giunge al termine e ieri sono arrivati altri due verdetti promozione. Vanno in Serie C l’Arzignano nel Girone C, il Rimini nel Girone D e la Gelbison nel Girone I, che lasciano i dilettanti per approdare nel mondo del professionismo.

L’Arzignano Valchiampo paregia con la Clodiense ed è promosso in C

Già promosse Novara, Sangiuliano City, San Donato Tavarnelle, Recanatese e Audace Cerignola e adesso manca solo l’ultimo verdetto promozione, quello del girone G: il Giugliano è in testa con 8 punti di vantaggio sulla Torres a tre giornate dalla fine. Anche per i campani la festa è dunque a un passo.

Il Rimini torna in Serie C dopo due anni: i festeggiamenti

Il 15 maggio 2022 è una data che rimarrà impressa per sempre nella mente e nel cuore soprattutto dei tifosi della Gelbison. Con la vittoria di Troina la squadra del presidente Maurizio Puglisi ha conquistato una storica promozione con una giornata di anticipo rispetto alla fine del torneo. È il culmine di una stagione trionfale per la compagine allenata da Gianluca Esposito e del bomber Gagliardi, che diventa la prima del Cilento a fare il salto tra i professionisti.

Festa grande a Vallo della Lucania, dove in una piazza Vittorio Emanuele gremita e tinta di rossoblu, è esplosa tutta la gioia di un intero territorio.

Condividi su: