Dalla D alla C: chi fa festa?
Mag 11, 2022

Si va verso la conclusione della stagione anche nel campionato di Serie D che al momento ha decretato cinque promozioni delle nove possibili. Torna tra i professionisti dopo il fallimento di due anni fa il Novara (foto sopra), pronto a sfidare nella prossima stagione nel derby piemontese l’Alessandria, appena scesa dalla serie B.

Il San Giuliano City festeggia la promozione in C

Salgono anche i milanesi di San Giuliano City, club ambizioso dell’hinterland milanese nelle quali milita l’ex Kilmarnock, Cittadella e Cosenza Manuel Pascali

L’ex Novara Daniele Buzzegoli nel San Donato Tavernelle

Si aggiungono alla lista delle vincenti il San Donato Tavarnelle, la Recanatese e l’Audace Cerignola, autentica dominatrice del torneo. Si tratta di una vera e propria corazzata, trascinata da bomber Giancarlo Malcore, autore di 21 reti fino ad ora e cercato in sede di mercato da numerose compagini di Serie C tra cui la vicina Taranto, ma che ha voluto fortemente la permanenza in gialloblù per sposare, fin dal primo momento, il progetto del vulcanico presidente Danilo Quarto, ambizioso ed in grado di poter costruire squadre importanti anche in categorie superiori e che, quindi, non vorrà recitare il ruolo della comparsa nel prossimo campionato di Serie C.

Giancarlo Malcore dell’Audace Cerignola

Domenica prossima si aggiungeranno al gruppo la vincente della sfida tra Clodiense e Arzignano, divise da solo un punto in classifica a vantaggio della seconda, e in base all’esito della giornata anche altre squadre.

Girone A – Novara

Girone B – San Giuliano City

Girone C – Arzignano/Union Clodiense

Girone D – Rimini/Ravenna

Girone E – San Donato Tavarnelle

Girone F – Recanatese

Girone G – A quattro gare dal termine comanda il Giugliano

Girone H – Audace Cerignola

Girone I – A due gare dalla fine guida la Gelbison di Vallo della Lucania

Condividi su: