Lo chiamavano Jaws
Apr 17, 2022

L’ex difensore dei Rangers, Motherwell e Scozia Tom Forsyth è morto il 14 agosto 2020 all’età di 71 anni. Forsyth si era legato ai Rangers dopo aver calpestato per cinque anni il terreno del Fir Park, arricchendo la sua prima stagione a Ibrox segnando la rete decisiva contro il Celtic nella finale della Coppa di Scozia del 1973.

La storica rete contro il Celtic nella finale della Coppa di Scozia

Ha raggiunto uno status leggendario nei suoi diecianni di permanenza nei Rangers, con due treble nel suo bottino fatto di tre campionati, quattro Coppe scozzesi e due Coppe di lega.

https://www.youtube.com/watch?v=ANah9VI2vLY
Ai tempi del Motherwell 

Il difensore centrale ha anchecollezionato 22 presenze con la nazionale della Scozia, giocando Mondiali del 1978 in Argentina.

Con la maglia della Scozia

Dopo 326 presenzecon i Rangers, Forsyth – soprannominato “Jaws” – si è ritirato dal calcio attivo, per gestire il Dunfermline Athletic per una stagione nei primi anni Ottanta.

Tom Forsyth con le leggende dei Rangers Davie Cooper e John Greig

Ha poi lavorato come assistente dell’ex compagno di squadra Tommy McLean al Greenock Morton, al Motherwell e agli Hearts. Il duo ha guidato il Motherwell verso il successo della Coppa di Scozia nel 1991.

Mario Bocchio

Condividi su: